Dott. Fabrizio Ferrara

Ortopedico Traumatologo

Esperto di Osteoporosi

Chirurgia dell'anca

Chirurgia mininvasiva

Ortogeriatria

Dott. Fabrizio Ferrara

Ortopedico Traumatologo

Esperto di Osteoporosi

Chirurgia dell'anca

Chirurgia mininvasiva

Ortogeriatria

Blog Post

Anno nuovo…

Dicembre 1, 2020 Uncategorized

L’annus horribilis che stiamo vivendo deve ancora terminare. Per citare una nota canzone del compianto Lucio Dalla “io mi sto preparando“.

È da prima del (primo) lockdown che pensavo di rendermi un po’ più visibile online, tramite il sito e i social… Uno dei miei Maestri, il Direttore del Coro Gospel dove ho cantato per diversi anni, mi ha insegnato che è importante rimanere sempre fedeli al proprio stile. Ecco, mostrarmi e mostrare il mio lavoro sui social non è propriamente il mio stile, non so se per pudicizia o altro: stavolta però è un passaggio necessario, per un progetto di più ampio respiro che mi sta molto a cuore e con il quale credo di potermi rendere utile a molti (ne parlerò meglio in post successivi).

Se devo proprio farlo, meglio farlo “a modo mio“. Lungi da me il tentativo di procacciarmi pazienti o visite a casaccio: il sito è in realtà un biglietto da visita per rendermi facilmente rintracciabile, i social il modo per fare conoscere il mio pensiero e il mio modo di lavorare (e in futuro di portare avanti il mio progetto di innovazione). Se qualcuno riterrà utile un mio parere per risolvere un suo problema, sarò contento; se altri verranno spinti nella direzione opposta, lo sarò nondimeno. Nella mia attività ospedaliera (e anche privata in ambulatori “di massa”, che svolgo) ho il dovere di eseguire prestazioni e visite in cui vedo ben poca utilità e soddisfazione reciproca tra me e i pazienti, per tante cause (poco tempo a disposizione, inappropriati quesiti diagnostici, scarse o errate informazioni date ai pazienti dai soggetti che li hanno inviati in visita, ecc.): desidero invece impartire alla mia attività personale, quella diretta ai pazienti che si rivolgono a me in modo specifico, un’impostazione del tutto differente.

Taggs:
Write a comment